oUna volta concluso il corso Advanced Open Water Diver e dopo oaver "degustato"ocinque tipologie di immersioni differenti per ambienti ed oesercizi subacquei, ora avrai un'idea chiara di cosa ti piace fare durante0le tue avventure subacquee.o
oSPECIALIZZATI!!!o
Sei affascinato da quanto rimane di una nave affondata e vuoi avventurarti nella sua struttura, in sicurezza? Il corso di specialità PADI Wreck Diver fa per te. Devi pensare che per poter visitare la maggior parti di questi siti sicuramente avrai la necessità di formarti anche nell'Immersione Profonda e conoscere le tecniche di Migliore Assetto per non ridurre la visibilità durante l'immersione.
Una serie di corsi di Specialità PADI possono farti raggiungere il massimo riconoscimento nell'immersione ricreativa: il MASTER SCUBA DIVER.
Ti proponiamo una selezione dei corsi di Specialità PADI che puoi frequentare nella zona della Costa del Conero scelti da subacquei come te.
Altri corsi sono disponibili su richiesta.
CONTATTACI.
WRECK DIVER specialty
Il Corso PADI Wreck Diver
Affondati volontariamente per realizzare un reef artificiale oppure per una sciagura, i relitti aprono un’affascinante finestra sul passato. La maggioranza dei subacquei trova che navi, aerei e persino automobili affondate siano praticamente irresistibili, in quanto affascinanti da esplorare, eccitanti da scoprire e solitamente brulicanti di vita acquatica. Il corso PADI Wreck Diver ti insegna i pro ed i contro di una responsabile e gratificante immersione su relitti.
L’aspetto divertente
L’aspetto divertente del corso PADI Wreck Diver è il visitare i relitti, scoprire misteri ed iniziare ad acquisire le conoscenze e l’esperienza che ti permettono di vedere ciò che altri non possono. A volte, solo un occhio addestrato ed esperto può accorgersi che la causa del disastro è stata probabilmente una piccola falla od una porta aperta.
Che cosa impari
• Le tecniche per esplorare i relitti e come evitare i pericoli più comuni
• Come fere ricerche ed apprendere di più sui tuoi relitti favoriti
• Considerazioni sull’attrezzatura subacquea
• Considerazioni e tecniche per penetrare relitti intatti
• Esperienza nella pianificazione, organizzazione e realizzazione di almeno quattro immersioni su relitti, sotto la diretta supervisione del tuo Istruttore PADI.
Prerequisiti
• PADI Advanced Open Water Diver (o una certificazione equivalente emessa da altra organizzazione didattica di addestramento)
• PADI Rescue Diver o Junior Rescue Diver (o una certificazione equivalente emessa da altra organizzazione di addestramento)
• 15 anni di età.
La tua prossima avventura
Molti relitti di navi si trovano in acque profonde. Per questo motivo il corso PADI Wreck Diver si lega molto bene al corso PADI Deep Diver.
Prendi in considerazione anche il brevetto PADI Enriched Air Diver per raggiungere la tua certificazione PADI Master Scuba Diver.
ENRICHED AIR NITROX specialty
Immergersi con l’Aria Arricchita Nitrox
Il corso PADI Enriched Air Diver è il corso di specialità subacquea PADI più popolare, ed è facile capire perché: immergersi con aria arricchita Nitrox ti concede più tempo di non decompressione. Significa aver più tempo sott’acqua, particolarmente nelle immersioni ripetitive.
L’aspetto divertente
Normalmente potrai stare sott’acqua più a lungo, e tornarci prima. Non c’è da stupirsi se molti subacquei scelgono questa come loro prima specialità.
Che cosa impari
·Tecniche per restare sott’acqua più a lungo con l’aria arricchita nitrox
·Considerazioni sull’attrezzatura per l’immersione con aria arricchita
·Considerazioni sull’aria arricchita, incluse la gestione dell’esposizione all’ossigeno, come scoprire cosa c’è dentro la tua bombola, e come regolare il tuo computer subacqueo
NIGHT DIVER specialty
Il Corso PADI Night Diver
Al calar del sole, indossi la tua attrezzatura subacquea, ti metti la maschera e l’erogatore, un profondo respiro e …entri dalla barca nell'oscurità delle acque. Sebbene tu abbia già visitato quella scogliera molte e molte volte, ora scivoli in un mondo totalmente nuovo e vedi la vita marina apparire sotto il fascio luminoso del tuo illuminatore subacqueo.
L’aspetto divertente
Fai la conoscenza delle moltissime e nuove creature che si fanno vedere solo quando il sole è calato, vedi i tuoi siti preferiti con una prospettiva totalmente nuova: la notte.
Che cosa impari
·La pianificazione, l’organizzazione, le procedure, le tecniche ed i potenziali problemi dell’immersione notturna
·Come controllare il tuo assetto di notte
·Le entrate, le uscite e la navigazione subacqueadi notte
·Sulle forme di vita acquatica notturna, dato che molte delle piante e degli animali che vedrai ti appariranno nuovi.
DRY SUIT specialty
Il corso PADI Immersioni con la Muta Stagna
Durante un’immersione, ti piacerebbe restare al calduccio? Allora immergiti all’asciutto. Sicuro! Diversamente da una muta umida, una muta stagna ti isola dall’acqua che hai attorno e ti mantiene caldo, anche in acque decisamente fredde.
L’aspetto divertente
Le mute stagne ti permettono di immergerti anche in situazioni davvero impegnative e prolungano la tua stagione subacquea. Quando indossi il corretto abbigliamento per immersioni in acque fredde, il freddo non rappresenta più un problema e puoi godere della visibilità generalmente migliore che contraddistingue i mesi invernali — particolarmente in acque interne quali cave, laghi, caverne, ecc. Come subacqueo con muta stagna, sei equipaggiato per poterti immergere in alcuni dei luoghi più incredibili delle più fredde regioni della terra, che si possono godere appieno solo con una muta stagna persino nei loro periodi più caldi.
Che cosa impari
Acquisisci le conoscenze e le abilità per indossare, immergerti, togliere e riporre una muta stagna; il tutto in sicurezza. Vieni introdotto ai vari tipi di mute, in modo da poter scegliere bene quando decidi di acquistare una muta stagna. Apprendi:
·Abilità di controllo dell’assetto con una muta stagna
·Cura, manutenzione e piccole riparazioni di una muta stagna
·Opzioni del sottomuta (orsetto o altri tipi di tute da indossare sotto la muta stagna)
PEAK PERFORMANCE BUOYANCY specialty
Il Corso PADI Migliore Esecuzione dell'Assetto
Che cos’è l’assetto neutro? I subacquei vogliono poter essere “neutri” in modo da non affondare né galleggiare e la cosa può rivelarsi un poco complessa. Quelli che padroneggiano al meglio il loro assetto si distinguono immediatamente. Li avrai certo visti, sott’acqua scivolano senza alcuno sforzo, consumano meno aria e risalgono, scendono e fanno hovering quasi col solo pensiero. Interagiscono con la vita acquatica in modo gentile ed hanno minima influenza su ciò che li circonda. Il corso PADI Peak Performance Buoyancy affina le abilità di assetto di base che hai appreso come PADI Open Water Diver, e le porta ad un livello superiore.
L’aspetto divertente
L’aspetto divertente di questo corso è che migliorerà le tue capacità subacquee ad un livello che non avresti mai neanche immaginato.
Che cosa impari
·Come sistemare la tua attrezzatura subacquea, in modo da essere perfettamente bilanciato in acqua
·I trucchi per determinare la zavorra, in modo da non essere né troppo leggero né troppo pesante, anche di poco
·Come renderti idrodinamico, per risparmiare aria e muoverti nell’acqua con dolcezza
·Come fare hovering, senza sforzo, sia in posizione verticale che orizzontale
MASTER SCUBA DIVER™ RATING
Perfeziona le tue capacità con il grado PADI Master Scuba Diver
Sei appassionato e vorresti unirti al meglio del meglio dell’immersione ricreativa? Vorresti vivere uno stile di vita da subacqueo, esplorare il mondo sommerso, visitare luoghi nuovi e vedere cose che non hai mai visto?
Un sogno ad occhi aperti?
Per nulla! realizzalo diventando PADI Master Scuba Diver – un grado che ti mette in una classe di distinzione. Prepara il tuo biglietto per avventure ed opportunità infinite grazie all’esperienza ed un addestramento subacqueo che ti distingueranno nettamente dagli altri.
L’aspetto divertente
Con il grado PADI Master Scuba Diver hai raggiunto il massimo livello non professionale nel Sistema PADI di addestramento subacqueo. Ciò indica che hai acquisito notevole addestramento e fatto molte esperienze in una quantità di ambienti subacquei. Vedi tutti i corsi di specialità subacquee offerti.
Prerequisiti
·PADI Advanced Open Water Diver(o una certificazione equivalente emessa da altra organizzazione di addestramento)
·PADI Rescue Diver o Junior Rescue Diver (o una certificazione equivalente emessa da altra organizzazione di addestramento)
·12 anni di età
·Almeno cinque brevetti di Specialità Subacquee PADI